Tecnica di misurazione
Questa funzione permette la selezione dell'unità di misurazione e del canale di misurazione. Una volta selezionati questi dati, l'utente può effettuare le misurazioni necessarie.
La tecnica di misurazione consiste nel riconoscimento e nel output di segnali numerici. Questo avviene in pochi microsecondi attraverso la scansione e la memorizzazione di un segnale di tensione. I valori di misurazione rilevati sono rappresentati in tempo reale e a forma di curva sullo schermo.
Le misurazioni possono essere effettuate attraverso il menu >Tecnica di misurazione<.
La funzione >Tecnica di misurazione< può essere utilizzata per la misurazione e la visualizzazione delle seguenti unità di misurazione:
- Tensione
- corrente (solo con pinza amperometrica)
- Resistenza
La misurazione della corrente deve avvenire solo per mezzo della pinza amperometrica Hella Gutmann. In funzione della misurazione richiesta sono disponibili diversi tipi di pinze.
Una barra di progresso nella barra dei simboli superiore indica quanto spazio di memoria riservato nello strumento di diagnosi per questo processo è già stato occupato.
Nel punto di menu >Caricare la misurazione< possono essere richiamate le misurazioni già effettuate e memorizzate.
Nel punto di menu >Cancellare tutte le misurazioni< possono essere cancellate tutte le misurazioni effettuate e memorizzate.
Sovratensione
Pericolo di incendio e rischio di distruzione dello strumento di diagnosi
Rispettare il carico di tensione massimo dei canali dell'oscilloscopio