Verifica

 

Durante la prima messa in servizio del CSC-Tool Digital (2023), il corretto posizionamento del proiettore avviene da un partner autorizzato Hella Gutmann che dispone di una formazione specifica in materia per permettere una visualizzazione regolare dei pannelli di calibrazione digitali.

Nell'ambito di questa procedura di posizionamento, il partner Hella Gutmann applica quattro punti di riferimento sul pannello di proiezione.

danger

I punti di riferimento collocati non devono essere tolti. La loro applicazione deve avvenire esclusivamente da un partner autorizzato Hella Gutmann che dispone di una formazione specifica in materia.

Un riposizionamento dei punti di riferimento sul pannello di proiezione richiede sempre il controllo e, secondo il caso, anche una regolazione meccanica del proiettore.

Per accertarsi del posizionamento corretto del proiettore prima di ogni intervento sul veicolo, è necessario verificare la sovrapposizione conforme tra i punti di riferimento applicati sul pannello di proiezione e le marcature di riferimento proiettate sul pannello di calibrazione digitale.

Sull'immagine seguente è rappresentato un esempio di sovrapposizione tra i punti di riferimento applicati e le marcature di riferimento proiettate sul pannello di calibrazione VAG:

 

Sovrapposizione corretta: i punti di riferimento si trovano nella zona verde (A).

Sovrapposizione scorretta: i punti di riferimento si trovano nella zona rossa (B).

 

Esempi:

Sovrapposizione corretta – i punti di riferimento si trovano al centro della zona A della marcatura di riferimento.

 

Sovrapposizione corretta – i punti di riferimento si trovano ancora nella zona A della marcatura di riferimento.

 

Sovrapposizione scorretta – i punti di riferimento non si trovano nella zona A della marcatura di riferimento.

 

Se i punti di riferimento non si trovano più nella zona della marcatura di riferimento, procedere come segue:

  1. Muovere il proiettore leggermente per eliminare eventuali tensioni residui del supporto del proiettore.
  2. Verificare di nuovo la sovrapposizione tra i punti di riferimento e le marcature di riferimento sul pannello di calibrazione digitale.
  1. Se la sovrapposizione tra i punti di riferimento e le marcature di riferimento è di nuovo corretta, il proiettore è regolarmente posizionato ed è di nuovo pronto all'utilizzo.
  2. In caso contrario, il CSC-Tool Digital (2023) deve essere regolato da un partner autorizzato Hella Gutmann che dispone di una formazione specifica in materia.